Lega Piloti Parapendio

Meeting di Lega Piloti 13 - 14 Maggio 2017: ANNULLATO

lpp logo 200

Il Meeting di Lega Piloti Parapendio in programma il prossimo week end, 13 e 14 Maggio, è stato ANNULLATO.

Giovedì 9 Maggio ore 16:

Purtroppo due diverse situazioni meteo che interessanto le aree centrali e settentrionali della nostra penisola, ci hanno fatto propendere per l'annullamento.
Al centro, in particolare nei siti presi in considerazione, Poggio Bustone e Norma, per entrambe le giornate sono previsti venti occidentali moderati, che anche se probabilmente permetteranno comunque di volare, non danno certezze sulla fattibiltà di due prove valide.
Al nord, nelle alpi, sono previsti rovesci e temporali, mentre la zona pedemontana, per tutta la sua estensione, è interessata da una massa d'aria umida che rende di nuovo molto dubbia la possibilità di disputare prove valide.
È molto difficile prevedere come sarà veramente la giornata con più di 60 ore di anticipo in una situazione di alta variabilità come quella che interessa l'Italia in questo momento. Abbiamo deciso di nuovo, come in passato, di prendere la decisione più conservativa, onde evitare di far spostare i piloti quando non si hanno delle probabilità accettabili di disputare due gioni di gara.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 10 e 11 Giugno 2017.

Martedì 9 Maggio ore 16:

Nel week end dovremmo essere interessati da correnti occidentali in quanto ci troveremo sotto l'effetto di in una ampia circolazione depressionaria centrata a ovest dell'inghilterra e Islanda. Nonostante la lontananza dai minimi sabato il flusso tende a essere più sud occidentale, mentre domenica più occidentale e in calo.
Le criticità che si possono vedere oggi sono, al nord, il rischio è legato alla instabilità e all'umidità elevata con probabili sviluppi e rovesci, mentre al centro sud il rischio principale dovrebbe essere legato al vento (più sabato che domenica).

Quindi le macro-zone più interessanti con i dati a disposizione ora sembrano poter essere il Nord-Est, in particolare la pedemontana veneta, e il Centro Italia.

Come al solito, in ogni caso, la decisione finale verrà comunque presa entro le 22.30 di Giovedì sera. Stay Tuned!

AeC-logo-azzurro-200
Per ogni informazione riguardo le attività o i documenti relativi all'AeC Lega Piloti, fate riferimento al sito www.legapiloti.it.

 

News dal Blog - Diari di Volo

Paragliding World Cup 2018 - Brasile - Task 7
Domenica, 22 Aprile 2018
Ultimo giorno di gara. Si chiude questa seconda tappa del circuito di coppa del mondo con una task che ha ribadito, se ce ne fosse bisogno, il... Read More...
Paragliding World Cup 2018 - Brasile - Task 6
Venerdì, 20 Aprile 2018
Quarta prova con un percorso di circa 90km che si rivelerà molto impegnativo. Task vinta dallo svizzero Kuffer ma eccellenti le performance di... Read More...
Paragliding World Cup 2018 - Brasile - Task 5
Giovedì, 19 Aprile 2018
Non è stata la giornata migliore per i piloti italiani ma Alberto Vitale è riuscito a fare un'ottima prova e con il sistema di punteggio che... Read More...
Paragliding World Cup 2018 - Brasile - Task 4
Mercoledì, 18 Aprile 2018
Dopo una pausa forzata di due giorni a causa delle condizioni meteorologiche, oggi finalmente una task di 71km condizionata dalla diffusa copertura e... Read More...
Paragliding World Cup 2018 - Brasile - Task 2 e 3
Martedì, 17 Aprile 2018
Dopo un inizio scoppiettante per i nostri portabandiera, le condizioni metereologiche non hanno consentito lo svolgimento di altre prove nei giorni... Read More...