Lega Piloti Parapendio

Meeting di Lega Piloti 23 - 24 Settembre 2017: CONFERMATO!

lpp logo 200Il prossimo week-end del 23 e 24 Settembre è in programma il terzo Meeting di Lega Parapendio 2017.
L'evento è CONFERMATO e il sito prescelto è NORMA (LT).

CAMBIO DI PROGRAMMA: Il Centro Operativo dove effettuare le iscrizioni sabato mattina ENTRO le 10.30 è il BAR IL BELLO DELLE DONNE in centro a Norma [QR Code].
Trovate il file dei waypoint di Norma (Formato GEO) nella sezione Waypoints dei documenti per le competizioni.

ATTENZIONE: il refertatore non potrà essere presente al Meeting, per cui TASSATIVAMENTE preparate i vostri strumenti in maniera autonoma, non è assicurato che sia possibile farsi caricare le boe sugli strumenti al Centro operativo!

Giovedì 21 Settembre ore 14:
Per il week end la run delle 12 conferma tendenzialmente la previsione di ieri, con un cedimento dell'alta pressione venerdì e un peggioramento generale previsto per Sabato, con nubi in aumento sulle regioni occidentali e sulle zone alpine con locali rovesci su Valle d'Aosta, zone montuose del Piemonte, e in forma piu' isolata sulle alpi centrali ed orientali. Al centro nuvolosita' medio alta stratiforme tendera' ad interessare le regioni peninsulari a partire da Toscana e Lazio.
Domenica nuvolosita' variabile alternata a schiarite sulle regioni settentrionali con tendenza pero', gia' in mattinata, a piu' nubi ed a piogge sparse su triveneto ed Emilia-Romagna in estensione alla Lombardia. Anche al centro la nuvolosita' tendera' ad aumentare apportando precipiazioni sparse su marche, umbria, abruzzo e toscana centro settentrionale.
Guardando la meteo locale, però, siamo moderatamente ottimisti sul Centro, in particolare Poggio Bustone e Norma, e rimangono anche come opzione il Cornizzolo e Canazei.

Come al solito, in ogni caso, la decisione finale verrà comunque presa entro le 22.30 di Giovedì sera. Stay Tuned!

Mercoledì 20 Settembre ore 18:
L'anticiclone posizionato oggi tra la Scandinavia e la Russia europea tenderà nei prossimi giorni a potenziarsi ulteriormente con i suoi 1040 hpa e a scendere di latitudine, intrappolando e respingendo verso ovest una una circolazione depressionaria che attualmente si trova sui settori centro-orientali del continente.
Da Sabato si andrà quindi formando un ciclone sul basso Tirreno, che porterà un diffuso aumento della nuvolosità su tutta la penisola e un deciso peggioramento dalla Sardegna centro-meridionale verso tutto il Sud e e le zone Adriatiche con rovesci e temporali via via più diffusi e intensi.
Per Domenica qualche temporale anche tra Veneto e Friuli.

Per questa ultimo appuntamento del 2017 abbiamo cercato come sempre di massimizzare le aree utilizzabili;  ci piacerebbe riuscire a confermare al Centro, in particolare abbiamo contattato i siti di Poggio Bustone e Norma, per cercare di accontentare anche i piloti che molte volte dal centro e sud Italia sono partiti per raggiungerci sulle prealpi, sperando che la meteo ci supporti. Chiaramente l'ultima previsione disponibile domani sera sarà determinante, ma diciamo che a parità di altri parametri, queste saranno le nostre preferenze.

AeC-logo-azzurro-200
Per ogni informazione riguardo le attività o i documenti relativi all'AeC Lega Piloti, fate riferimento al sito www.legapiloti.it.

 

News dal Blog - Diari di Volo

Paragliding World Cup 2018 - Brasile - Task 7
Domenica, 22 Aprile 2018
Ultimo giorno di gara. Si chiude questa seconda tappa del circuito di coppa del mondo con una task che ha ribadito, se ce ne fosse bisogno, il... Read More...
Paragliding World Cup 2018 - Brasile - Task 6
Venerdì, 20 Aprile 2018
Quarta prova con un percorso di circa 90km che si rivelerà molto impegnativo. Task vinta dallo svizzero Kuffer ma eccellenti le performance di... Read More...
Paragliding World Cup 2018 - Brasile - Task 5
Giovedì, 19 Aprile 2018
Non è stata la giornata migliore per i piloti italiani ma Alberto Vitale è riuscito a fare un'ottima prova e con il sistema di punteggio che... Read More...
Paragliding World Cup 2018 - Brasile - Task 4
Mercoledì, 18 Aprile 2018
Dopo una pausa forzata di due giorni a causa delle condizioni meteorologiche, oggi finalmente una task di 71km condizionata dalla diffusa copertura e... Read More...
Paragliding World Cup 2018 - Brasile - Task 2 e 3
Martedì, 17 Aprile 2018
Dopo un inizio scoppiettante per i nostri portabandiera, le condizioni metereologiche non hanno consentito lo svolgimento di altre prove nei giorni... Read More...