Lega Piloti Parapendio

PWC Brazil 2017 Day 3 Task 3

Da Tiziano Trambaioli
Oggi task di 88 km con condizioni generose. Solito decollo ma cambio di versante, start ad uscire sulla r72 con 17km di raggio, prima ora di volo nella caldera del gigantesco vulcano, spento, sul margine del quale è posto il decollo.
Dallo start vento a favore verso la e g34 con raggio 25km, da lì con vento al traverso si va alla g24 che ha raggio 20km, chiaramente con raggi così grandi si formano diversi gruppi che seguono traiettorie diverse, le quote massime intorno ai 2600m e un pochino di foschia rendono difficile capire chi sia in testa. La piana lavora tantissimo e anche chi corre basso e solo alla fine risale. Intanto un koreano scappa solo verso meta e nessuno lo vede. Convinto di essere nel gruppo di testa, dalla g24 punto il goal alla g61, ma a 4km dalla meta troviamo discendenza e dobbiamo fermarci a fare un pochino di quota, ovviamente il secondo gruppo parte con più alto e passa prima di noi. Arrivo in goal con Luciano, praticamente all'unisono, e scopro il bravo koreano ha dato 7 minuti al secondo. :-(


Comunque non male.
Anche Luciano in gol col primo gruppo ed a seguire gli altri Italiani tutti in gol, Silvia rimane sempre prima delle donne.
Domani altro giorno e altra task.
http://pwca.org/results/results/
Ciao Tiziano

AeC-logo-azzurro-200
Per ogni informazione riguardo le attività o i documenti relativi all'AeC Lega Piloti, fate riferimento al sito www.legapiloti.it.