Lega Piloti Parapendio

PWC Brazil 2017 Day 6 Task 6

Da Silvia Buzzi Ferraris
Venerdì 8
Sesta e penultima task


Dopo la prova piuttosto impegnativa di ieri avevano promesso una task molto semplice .... Un bel triangolo di 103 km tutto ad Est dove non eravamo mai stati.


La task è partita come sempre alle 13 con uno start a 3 km dal decollo dentro il cratere ed è partita subito con un ritmo forsennato dettato dai piloti per lo più brasiliani diretti fuori dal cratere verso Est
Dopodiché per andare a fare la boa successiva ci siamo diretti a Sud attraversanfo una serie di piccole colline con termiche molto generose che però non abbiamo mai sfruttato fino in cima per stare al passo dettato dai primi.
Dopo quest'ultima boa a 40 km dal goal i vari gruppetti si sono praticamente ricompattati sulle poche termiche trovate finché a circa 25 km da Aguas da Prata una generosissima termica ci ha portati alla quota sufficiente per una lunga planata finale.
In definitiva una ottantina di piloti in goal con i primi 50 nel arco di 4 minuti ed una media di poco più di 35 km/h.
Molto bene il nostro gruppetto arrivati quasi tutti nei primissimi minuti.
Personalmente mi piacciono molto le task che stanno dando : percorsi molto vari, poche boe con raggi molto grandi cosi da permettere diverse strade ed opzioni.
Poiché le previsioni per domani sono ancora di bel tempo abbiamo ancora un volo per migliorare la classifica purtroppo però temo ancora senza l' aiuto degli amati cumuletti.
Qui le classifiche
http://pwca.org/results/results/
Ciao Silvia

AeC-logo-azzurro-200
Per ogni informazione riguardo le attività o i documenti relativi all'AeC Lega Piloti, fate riferimento al sito www.legapiloti.it.