Lega Piloti Parapendio

PWC Ecuador 2017 Task 3

31/10/2017
Da Federico Nevastro


PWC Ecuador Task 3
Oggi tocca a me, giornata un po' strana con parecchio vento. Sono partito con un nodo sulla B2 in alto e non me ne sono accorto arrivato... a 1000 metri, Alberto mi dice hai un nodo... noo... faccio una vite e scendo, faccio top landing in quel fazzoletto di decollo e ritorno in volo fortunatamente la finestra era larga e sono riuscito ad arrivare allo Start in tempo.


La gara si è svolta facendo una boa dietro il decollo con 3 cilindri di varie grandezze andata e rientro dalla parte che si voleva 6 km e poi un tiro lungo fino al gol circa 30 km. Dopo la anda rianda mi sono ritrovato nel gruppo di testa perché ho fatto la scelta esterna alle colline dove non c'erano atterraggi, così facendo mi sono trovato con i primi che arrivavano le colline. Sfortunatamente a 4 km dal Gol ho cannato una termica mi sono ritrovato sotto il gruppo arrivando al gol con qualche minuto di ritardo. Complimenti vanno ad Onoren che ha dato 7 minuti al primo gruppo a me ne avrà dati 13 minuti. Conclusioni: decollo pessimo, volo carino, clima piacevole, cibo discreto e città caotica.


Qui le classifiche http://pwca.org/results/results/
Saluti dall'Ecuador
Federico Nevastro.

AeC-logo-azzurro-200
Per ogni informazione riguardo le attività o i documenti relativi all'AeC Lega Piloti, fate riferimento al sito www.legapiloti.it.