Lega Piloti Parapendio

Task 2 - PWC Superfinal 2017.

La giornata soleggiata sin dal mattino sembra promettere delle buone termiche e basi più alte del primo giorno, quindi, il task comitee decide per un circuito di gara di 100km.
Lo start si trova a ritroso della pianura poi via sulle montagne verso sud per la prima boa, poi si dovrà attraversare la vale per andare verso la seconda boa, o così è come si credeva di fare.
Allo start ci si rende conto che la pianura è senza cumuli mentre la montagna è invece ricca.
Quindi invece che attraversare la valle subito dopo la prima boa decidiamo di tornare sulle montagne allungando il percorso di gara.
Nella prima parte di gara il primo gruppo domina con poche speranze per il secondo gruppo di riprenderlo.
Giunto il momento di attraversare la valle per la seconda boa.
Joachim, Luca, Nicola sono i primissimi in un gruppetto di 10 piloti, il secondo gruppo è a un paio di km da loro.
La pianura come era da aspettarsi ha creato qualche difficoltà, termiche con valori bassi e tutte rotte, questo ha permesso al secondo gruppo di accorciare il GAP.
Si arriva all’ultima boa un po’ tutto in convergenza, lo strumento segna 9 di efficenza per arrivare in GOAL, ma man mano che si va avanti l’efficienza richiesta di abbassa.
Morale.. tutti a spingere a full speed convinti di arrivare in meta, fatta l’ultima boa nessuno si ferma a girare termica ancora tutti a full speed verso il goal.
Il primo gruppo chiude e riesce a tagliare la linea a parte alcuni sfortunati.
Joachim e Nicola primissimi, poi Luca, Federico, Christian e a seguire gli altri.
Nella classifica generale dietro Hamard ci sono Joachim e Nicola, quinto l'inossidabile Luca. Secondi come nazione dietro a Francia e davanti alla Spagna.

AeC-logo-azzurro-200
Per ogni informazione riguardo le attività o i documenti relativi all'AeC Lega Piloti, fate riferimento al sito www.legapiloti.it.